Soenergy è una società ferrarese a capitale pubblico (terza per fatturato, nel 2016, in provincia, con oltre 167 milioni, e prima nel suo settore) che opera nel comparto energy dal 2003, attiva oggi nel mercato libero del gas e dell’energia elettrica. Tra i più importanti e affidabili operatori italiani, opera sia in ambito business che domestico e fornisce materia prima e servizi anche ad altre società di vendita (oltre 410 milioni i metri cubi di gas venduti e oltre 210mila megawatt quelli di energia elettrica, in tutta Italia, dove conta oltre 60.000 punti di prelievo ed è fornitore di 1.500 tra Comuni e Enti pubblici). Forte di una rete di sportelli distribuiti su tutto il territorio nazionale, in costante aumento, si avvale di una struttura dinamica con personale altamente professionale, specializzato nella consulenza e nei servizi alle famiglie e alle imprese. Da sempre impegnata sul fronte del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, fornisce ai propri clienti energia elettrica certificata proveniente al 100% da fonti rinnovabili e consente alle aziende di ridurre l’impatto ambientale della propria attività.

“Quello dell’energia è un settore in continua evoluzione”, afferma l’Amministratore delegato Renato Guerzoni. “Una gestione attenta e qualificata è fondamentale, ma richiede competenze specifiche, organizzazione e affidabilità. E’ quello che Soenergy offre ai cittadini e alle imprese attraverso i suoi sportelli – una trentina, ad oggi, sul territorio nazionale – e, in particolare, con la sua politica aziendale. Una filosofia improntata alla correttezza e alla massima trasparenza, al rapporto diretto con gli utenti, al radicamento sul territorio”. In controtendenza, quindi, rispetto alla logica dei call center che caratterizza la stragrande maggioranza delle imprese del settore. E in questi mesi, proprio per queste peculiari caratteristiche, Soenergy è stata scelta da alcune tra le principali associazioni ferraresi – ad oggi sono già convenzionate Ascom, Cna, Fimaa, Arci, Spi-Cgil e Anc – per offrire ai propri associati la fornitura di gas ed energia elettrica alle migliori condizioni di mercato, unitamente alla più puntuale e qualificata assistenza in termini di consulenza e servizi. Prodotti e servizi che, da oggi, sono disponibili per tutte le famiglie e le aziende ferraresi, nel nuovo sportello, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 (tel. 0532.765610 – ferrara@soenergy.it ) per tutte le pratiche relative al gas e all’energia elettrica, per richiedere supporto tecnico, dall’attivazione di forniture a nuovi allacciamenti, posa contatori, volture e subentri, per assistenza nelle pratiche amministrative, per consulenze e preventivi. Perché tra le caratteristiche dei prodotti firmati Soenergy c’è anche la convenienza, con la garanzia di letture effettive – senza conguagli o pagamenti anticipati – riduzioni sugli oneri e sconti sulle tariffe dell’Autorità; zero commissioni con il servizio allo sportello; sconti per chi sceglie la bolletta on-line e attivazione gratuita di un’area riservata dove poter sempre verificare la propria posizione. Inoltre, grande attenzione al risparmio energetico e all’ambiente, con elettricità 100% da fonti rinnovabili – senza sovrapprezzo – per le famiglie e per le imprese.